“Se non si misura qualcosa, non si può migliorarla”
William Thomson Kelvin
Fisico Britannico [1824-1907]
Soluzioni Wireless per edifici esistenti
Soluzioni semplici e wireless con cui monitorare nel tempo i parametri principali dell’IAQ, diagnosticare eventuali problematiche dell’edificio/impianto, oppure rassicurare gli occupanti sullo stato di salubrità dell’aria dell’edificio.
Rendi visibile l’invisibile
Monitorare l’Indoor Air Quality, l’Energia e l’impianto HVAC significa rendere visibili i valori che possono indicarci ogni giorno quanto siano sani, sostenibili e funzionali gli ambienti condivisi quali uffici, negozi, scuole, palestre, ristoranti…
Tutto questo oggi è possibile in modo semplice, veloce e wireless, con tempi di installazione estremamente veloci e senza alcun disagio per gli occupanti.
La soluzione Aranet conta diversi dispositivi, tutti si caratterizzano per:
- Nessuna necessità di cavi di collegamento
- Alimentazione a batteria con un durata fino a 10 anni
- Trasmissione dei dati wireless
Da un singolo ambiente…
Aranet4 PRO Multi sensore indipendente wireless con display e-ink a basso consumo. Aranet4 PRO monitora CO2, temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica e utilizza un indicatore a semaforo e un buzzer per segnalare quando è necessario migliorare la qualità dell’aria, registra i dati delle ultime due settimane e può collegarsi via bluetooth a smartphone o tablet con l’app Aranet4 gratuita.
… a diversi ambienti…
Aranet PRO base station raccoglie via wireless le letture di fino a 100 dispositivi (Aranet4 Pro o altri sensori) e grazie al webserver con software di analisi integrato consente la gestione delle letture, registrando i dati fino a svariati anni. Può essere collegato al BMS dell’edificio tramite il protocollo Modbus e connesso in rete via wi-fi o 4G per comunicare con l’Aranet Cloud.
… ad uno o più interi edifici
Non solo sensori di qualità dell’aria interna! Anche sensori per leggere lo stato di funzionamento dell’impianto (caldaie, chiller, sistemi di ventilazione, pompe …),
per monitorare la concentrazione di particolato (PM10, PM2,5 e PM1), per leggere lo stato di sporcamento di filtri, la portata di aria nelle condotte, per controllare i consumi elettrici … anche tramite più Aranet PRO Base Station e su molteplici edifici. Questa ed e molte alte possibilità integrate tra loro tramite la soluzione Aranet Cloud.
Listino prezzi
Vai alla Pagina LISTINO con tutti i prezzi ed i servizi relativi alle soluzioni per Edifici Esistenti. Oppure scarica il Listino Prezzi in formato PDF
Documentazione
Scarica la brochure che sintetizza i temi trattati in questa pagina.